01 Set Un progetto chiamato Stay Isola
È questo l’inizio. Il momento in cui, un po’ emozionato, comunichi a tutti, quali sono le tue intenzioni. Probabilmente non ce n’era bisogno, ma sentivamo l’esigenza di piantare un paletto, come a dire: è iniziato tutto da qui.
Già, perchè se le cose andranno come devono andare, probabilmente tra qualche anno ci ritroveremo a leggere queste righe e sicuramente ci scapperà un sorriso. Da qui parte Stay Isola, come un potente strumento rivoluzionario, mascherato da una rete di impresa
Una visione più ampia
Stay Isola, infatti, vuole essere una comunità di incubazione fatta da cittadini, istituzioni, imprenditori, innovatori, un luogo dove custodire le idee e accompagnarle in un processo di crescita sano e lungimirante.
Una sfida per l’Isola del Liri che immaginiamo tra 5, 10, 30 anni e una rigenerazione urbana che non riguarderà solo un comune, ma un intero territorio.Un cambiamento sano, che possa rispecchiarsi nei volti delle persone attraverso la cultura delle bellezza, per renderli cittadini più esigenti e futuri imprenditori, lavoratori, amministratori più sensibili e competenti rispetto ai valori della città.
È chiaro dunque, come nel riprogettare “L’ISOLA DEL FUTURO” si stia ragionando in termini di | comunicazione | | rigenerazione urbana | | turismo | | cultura |, attuando una pianificazione strategica che mira a riprogettare il territorio e ad attrarre un turismo in grado di rimettere in moto i meccanismi commerciali che da esso ne derivano.Il tutto partendo da una comunicazione digitale in grado di ribrandizzare un territorio che non ha mai goduto di una forte identità visiva ed espandendo il tutto, a una visione più lungimirante e duratura nel tempo, mediante strumenti che rispecchino l’etica, la funzionalità e le qualità di una città del futuro che si rispetti.Possiamo perciò dire di essere una rete di commercianti che hanno capito che l’unione fa la forza? Si, ma non solo. Possiamo dire di essere un gruppo di cittadini desiderosi di veder tornare Isola del Liri agli splendori di un tempo? Si, ma non solo. Possiamo dire di essere dei concreti sognatori che hanno capito che arte e cultura sono degli strumenti nobili per dare alla Città di ISOLA DEL LIRI una nuova identità e una nuova dimensione di futuro? Si, ma non solo.Stay Isola è probabilmente tutto questo. E molto altro ancora.
Partita dalla mente di 30 cittadini e commercianti spinti da una visione collettiva attenta e lungimirante, slegata da meccanismi commerciali e mossa solo dall’amore per la propria terra. Ecco si, probabilmente Stay Isola è tanto amore.
Sorry, the comment form is closed at this time.